nov
4
2011

UN COMUNE DECENTRATO: PIU’ PARTECIPAZIONE, FINALMENTE!

Cari amici,

ancora una volta l’amministrazione Pisapia sta dando dimostrazione della sua qualità: come promesso in campagna elettorale, ieri, 3 novembre, è stato approvata la delibera dell’assessore all’Area metropolitana, Decentramento e Municipalità DANIELA BENELLI, che istituisce una Commissione PERMANENTE SUL DECENTRAMENTO IN OGNI ZONA DI MILANO.

Dunque anche la nostra Zona 3 avrà la sua, con il compito di esaminare e approfondire il potenziamento del ruolo e delle funzioni proprio del Consiglio di Zona.

Penso alla mia candidatura, nata proprio dalla spontanea volontà di essere più partecipe ai problemi e alla vita di Milano, a cominciare dall’istituzione più bassa: il consiglio di Zona.

Con la delibera della Benelli ora il Consiglio dI Zona può diventare anche e davvero l’istituzione più vicina al cittadino, capace di DECIDERE su molte più cose di quante è possibile oggi.

Credo sia importante sottolineare come questa novità sia un successo CIVICO di cui tutti i cittadini, di destra, centro e sinistra dovrebbero gioire.

Peccato che il Popolo della LIbertà abbia votato contro a questa delibera.
3 invece sono stati gli astenuti, della Lega e della Milano al Centro.

Su www.comune.milano.it continuate a vedere le attività del COnsiglio Comunale…l’informazione è già una prima PARTECIPAZIONE!

Caterina.

913 PREFERENZE: 1° IN TUTTO IL CDZ

per info: 2011@caterinaantola.it